Home / M5S Piemonte / TRASPORTI, INCIDENTE PIOLTELLO, ACCERTARE SUBITO LO STATO DELLE MANUTENZIONI DI TUTTA LA RETE REGIONALE

TRASPORTI, INCIDENTE PIOLTELLO, ACCERTARE SUBITO LO STATO DELLE MANUTENZIONI DI TUTTA LA RETE REGIONALE

L’incidente di Pioltello poteva capitare anche in Piemonte. Senza allarmismi, è necessaria una riflessione sulla manutenzione delle nostre ferrovie. Proprio come richiesto dal Movimento 5 Stelle attraverso l’ultimo Consiglio regionale straordinario sul tema della manutenzione delle ferrovie regionali.

Abbiamo chiesto e ottenuto un tavolo permanente tra la Regione Piemonte ed RFI sullo stato delle infrastrutture e che si sollecitasse formalmente il Ministero dei Trasporti e l’Authority affinché le manutenzioni ricevano l’attenzione e gli investimenti necessari. Non possiamo trascurare la sicurezza a costo di rinunciare a nuove opere.

Le Ferrovie italiane sono storicamente tra le più sicure del mondo, ma negli ultimi anni, complice una politica più interessata alle grandi opere, questo primato è messo in discussione. Le istituzioni devono invertire la rotta. Non c’è sviluppo economico, o crescita del PIL, che possa prescindere dalla sicurezza dei cittadini. Le vite umane non hanno prezzo.

Federico Valetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Vicepresidente Commissione regionale Trasporti

L’articolo TRASPORTI, INCIDENTE PIOLTELLO, ACCERTARE SUBITO LO STATO DELLE MANUTENZIONI DI TUTTA LA RETE REGIONALE proviene da MoVimento 5 Stelle Piemonte.

Source: M5S Piemonte

Vedi anche

RESTITUTION DAY IN PIAZZA CASTELLO, FIRMATO ASSEGNO 102.948,77 EURO PER I VOLONTARI ANTINCENDI BOSCHIVI (AIB)

Restitution day questa mattina in piazza Castello a Torino. Insieme a Luigi Di Maio i …

Questo sito e gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili ai fini illustrati nella

Privacy-Cookie Policy