Home / M5S Piemonte / MALTRATTAMENTO BAMBINI, SI FACCIA SUBITO CHIAREZZA, NECESSARIO INVESTIRE IN PREVENZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE

MALTRATTAMENTO BAMBINI, SI FACCIA SUBITO CHIAREZZA, NECESSARIO INVESTIRE IN PREVENZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE

Maltrattamenti su bambini in un asilo di Susa, i fatti contestati sono gravissimi ed auspichiamo che la giustizia faccia rapidamente il proprio corso. Le famiglie della nostra comunità meritano risposte e devono avere la certezza di potersi fidare di chi si occupa dei propri figli.

Episodi come questo non sono più casi isolati e si presentano sempre più di frequente. E’ necessario investire nella prevenzione e formazione del personale introducendo figure esperte in grado di individuare criticità psico attitudinali.

Le nostre proposte, concrete e di buonsenso, presentate da tempo in Parlamento, prevedono il sostegno di un’equipe pedagogica di supporto al lavoro per docenti e maestre.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

L’articolo MALTRATTAMENTO BAMBINI, SI FACCIA SUBITO CHIAREZZA, NECESSARIO INVESTIRE IN PREVENZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE proviene da MoVimento 5 Stelle Piemonte.

Source: M5S Piemonte

Vedi anche

RESTITUTION DAY IN PIAZZA CASTELLO, FIRMATO ASSEGNO 102.948,77 EURO PER I VOLONTARI ANTINCENDI BOSCHIVI (AIB)

Restitution day questa mattina in piazza Castello a Torino. Insieme a Luigi Di Maio i …

Questo sito e gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili ai fini illustrati nella

Privacy-Cookie Policy