Home»Politica»Italiani: brava gente!

Italiani: brava gente!

5
Azioni
Pinterest WhatsApp
Foto: Exit.al

Oggi, si chiude il breve periodo del governo del cambiamento. La colpa o la responsabilità è da attribuirsi all’EGO, non vi è alcun dubbio.

Tuttavia, non finisce soltanto un governo sfiduciato al suo interno, finisce anche l’unico (e temo l’ultimo) tentativo di ristabilire un minimo di logica e di serietà in questo paese da decenni farcito di retorica studiata a tavolino per creare consensi; soltanto quelli, però.

Chi ha sbagliato? La risposta è molto semplice: TUTTI.

Un MoVimento 5 Stelle che, approdato al governo, ha ammainato un pò troppe bandiere scordandosi le posizioni prese quando si trovava all’opposizione. Per carità, lo hanno fatto tutti! Ma il MoVimento non avrebbe neanche dovuto pensarci. Quando si parla del MoVimento 5 Stelle, gli italiani smemorati riacquisiscono improvvisamente una memoria di ferro! I risultati delle elezioni regionali e europee sono la prova lampante.

La lega che non ha mai perso il vizio. Credo nel 1° governo Berlusconi, fece più o meno la stessa cosa facendo mancare la maggioranza parlamentare che provocò la caduta dell’esecutivo. Allora fu una fortuna (durata poco, purtroppo).

Oggi, l’EGO si è giocato e si è “mangiato” tutto.

In Senato, un teatrino scandaloso delle forze politiche che puntavano il dito contro il Presidente Conte. Le stesse forze politiche che per decenni hanno ridotto questo paese ai minimi termini, chiedono a gran voce ELEZIONI SUBITO. Oggi, hanno le soluzioni a tutti i problemi grazie alla loro consolidata competenza nel causarli.

Poi, le sadiche telecamere inquadravano l’EGO. Pentito e visibilmente frustrato non sapeva più cosa fare, dove sedersi e con chi dialogare. Come un bambino che si è accorto di aver combinato un pasticcio, cerca di rimediare ritirando la mozione di sfiducia all’ultimo momento.  Ma nel mondo degli adulti, una simile azione, serve unicamente a peggiorare la propria posizione.

E il Presidente Conte? Ha fatto la figura di un extraterrestre: Umile, educato, corretto, rispettoso e con un gran senso delle istituzioni.

Una figura che non si vedeva nei banchi del governo da secoli!

Dulcis in fundo il MoVimento 5 Stelle a cui saremo in pochi a perdonare gli errori, rinnovando stima e fiducia nell’operato svolto e apprezzandone le buone intenzioni nonostante tutto.

Che dire: l’EGO e l’amnesia ormai famosa degli italiani, garantiranno a questo paese l’ennesimo governo delle chiacchiere e delle contraddizioni.

Ora, tutti al voto e mi raccomando: orecchie bene aperte e cervello rigorosamente spento.

 

 

Articolo Precedente

Articolo Successivo

Enzo Todesco