Home / M5S Piemonte / EMBRACO, ACCORDI CANCELLATI, L’AZIENDA ALZA INUTILMENTE LA TENSIONE PRIMA DELL’INCONTRO IN REGIONE. VOGLIAMO CHIAREZZA SULL’USO DI FONDI REGIONALI

EMBRACO, ACCORDI CANCELLATI, L’AZIENDA ALZA INUTILMENTE LA TENSIONE PRIMA DELL’INCONTRO IN REGIONE. VOGLIAMO CHIAREZZA SULL’USO DI FONDI REGIONALI

Una decisione grave, unilaterale ed inaccettabile. La scelta della dirigenza Embraco di cancellare gli accordi contrattuali aziendali è anche una prova muscolare in vista dell’incontro previsto domani in Regione.

Proprio nel momento in cui si dovrebbe aprire un dialogo serio con istituzioni e parti sociali, la dirigenza alimenta la tensione annullando gli accordi sottoscritti dagli stessi vertici aziendali.

Un atteggiamento ancor più grave se si pensa ai cospicui fondi pubblici percepiti da Embraco, anche dalla Regione Piemonte. In tal senso chiederemo alla Giunta chiarezza su come siano stati impiegati alla luce dell’attuale situazione. Infatti dopo aver attinto dalle casse regionali ora l’azienda del gruppo Whirlpool vorrebbe smantellare un intero stabilimento mandando a casa oltre 500 lavoratori.

Domani in Regione la Giunta dovrà pretendere l’immediata sospensione di questa procedura. Le istituzioni, insieme ai lavoratori, per vincere questa battaglia dovranno mantenere la schiena dritta mettendo l’azienda di fronte alle proprie, gravissime, responsabilità.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

L’articolo EMBRACO, ACCORDI CANCELLATI, L’AZIENDA ALZA INUTILMENTE LA TENSIONE PRIMA DELL’INCONTRO IN REGIONE. VOGLIAMO CHIAREZZA SULL’USO DI FONDI REGIONALI proviene da MoVimento 5 Stelle Piemonte.

Source: M5S Piemonte

Vedi anche

TRENI IN TILT PER NEVE, INTERROGAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE. LA REGIONE CHIEDA I DANNI AI RESPONSABILI PER RISARCIRE I PENDOLARI

Treni in tilt per una normale nevicata a dicembre Per quale motivo i gestori del …