Home / Nazionale / Ddl Spettacolo: M5S, grazie a noi regole chiare per insegnanti di danza (11-11-2017)

Ddl Spettacolo: M5S, grazie a noi regole chiare per insegnanti di danza (11-11-2017)

articolo-martina.jpg

Roma, 11 nov – “Siamo molto soddisfatti che la legge sullo spettacolo dal vivo, appena approvata dal Parlamento, contenga una norma voluta dal MoVimento 5 Stelle grazie alla quale il governo è tenuto ad individuare finalmente un percorso formativo chiaro per gli insegnanti di danza, affinché questi abbiano un riconoscimento chiaro e univoco della loro professionalità “. Lo afferma la senatrice del MoVimento 5 Stelle Enza Blundo, prima firmataria di un emendamento approvato e confluito nella legge sullo Spettacolo dal vivo.

“Con il nostro emendamento – spiega Blundo – introduciamo una normativa che, oltre a prevedere la vigilanza sulle scuole di danza, regolamenta la professione di insegnante in questi contesti, individua i criteri e i requisiti per l’abilitazione di questo insegnamento tramite la definizione di percorsi formativi e professionalizzanti certificati e validi su tutto il territorio nazionale”. “In questo modo – conclude – fissiamo paletti chiari per questa professione in un contesto sino ad oggi poco regolamentato e valorizziamo quei professionisti che lavorano in un settore oggi fortemente impoverito e a rischio”.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);
Source: MoVimento 5 Stelle

Vedi anche

Tavecchio, Malagò e Lotti: i tre responsabili del flop azzurro

di MoVimento 5 Stelle Lo sport nazionale in Italia è quello di dare agli altri …