Home / #tommasobonaveri / #Vaccini e decreto Lorenzin: Le preoccupazioni dei #cittadini

#Vaccini e decreto Lorenzin: Le preoccupazioni dei #cittadini

Si è conclusa con una buona affluenza di pubblico, la serata organizzata dal M5S di Cuneo relativa ai vaccini e al decreto Lorenzin.
Presenti: la cittadina eletta alla camera dei Deputati Fabiana Dadone, il consigliere regionale e vice presidente della commissione sanità Dott. Davide Bono e come moderatore il nostro attivista Gianmario Librizzi.

Oltre all’ottima esposizione iniziale dei relatori, sia sulla normativa che sugli aspetti sanitari, è stata rilevante la partecipazione dei cittadini nell’esporre dubbi e problematiche suscitate dal decreto Lorenzin.
Dai vari interventi e/o domande, è risultato chiaro a tutti i presenti le enormi preoccupazioni dei genitori sulle conseguenze sanitarie dei vaccini e sulle sanzioni previste nel caso in cui rifiutassero la somministrazione: l’esclusione dei propri figli dagli istituti scolastici.

In sintesi, ci si trova di fronte ad un decreto che obbliga i genitori ad esporre i propri figli ad un protocollo di vaccinazioni senza alcuna garanzia sanitaria (le cui eventuali conseguenze sulla salute dei bambini saranno note a posteriori) negandone, attraverso le sanzioni, la possibilità di scegliere se vaccinare o non vaccinare i propri figli. Il tutto condito con una totale confusione da parte delle istituzioni nel gestire le varie problematiche suscitate dal decreto Lorenzin!

Ciò che amareggia ma non stupisce, è l’ennesima normativa scritta male ed approvata in tutta fretta su un tema delicato come la salute dei minori che, invece di rassicurare, alimenta dubbi e perplessità nei confronti di chi è chiamato a rispettarne i contenuti: i cittadini.

Inoltre, non è stata presa minimamente in considerazione da parte delle forze politiche che hanno approvato la legge, la possibilità di organizzare un incontro con i cittadini per chiarire i dubbi e fornire le dovute risposte alle perplessità e alle paure dei genitori.

Ci ha pensato il MoVimento 5 Stelle!

 

Per il MoVimento 5 Stelle di Cuneo: Tommaso Bonaveri

Vedi anche

VACCINI, ALLONTANAMENTO SCOLASTICO BIMBI NON VACCINATI, NESSUNA CHIAREZZA. ANCORA SUPERFICIALITA’ SU UN TEMA DELICATO

Al 10 marzo, data ultima per l’adempimento degli obblighi vaccinali, quale soggetto e con quali …